domenica 22 febbraio 2015

Burromani - Nature's

Finalmente torno con una recensione :D utimamente salto dal tag al post haul (che spendacciona!)



Come vi avevo detto a suo tempo sulla pagina, mia sorella a capodanno è stata alle terme e mi ha preso nel negozio delle terme questo burromani alla vaniglia bianca Nature's (che fa parte del marchio Bios line).
PAO 12 mesi, quantità 50ml. Non contiene parabeni, PEG ed è testata al nickel. Il marchio è cruelty free. Vi riporto gli ingredienti scritti pari pari alla confezione. 



Ingredienti: aqua// water, propylene glycol, caprylic / capric triglyceride, glycerin, glyceryl stearate, cetyl alcohol, glyceryl stearate SE, butyrospermum parkii extract // butyrospermum parkii (shea butter) extract, theobroma cacao butter // theobroma cacao (cocoa) seed butter, mangifera indica butter // mangifera indica /mango) seed butter, hydrogenated vegetable oil, vanilla tahitensis extract // vanilla tahitensis fruit extract, triticum vulgare germ oil // triticum vulgare (wheat) germ oil, titanium dioxide, tocopheryl acetate, carbomer, triethanolamine, isopropyl myristate, parfum // fragrance, hydroxisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, limonene, coumarin, linalool, BHT, phenoxyethanol, ethylhexyglycerin.


Sulla confezione dice:
 "L'azione emolliente e protettiva del burro di Mango e di Cacao per restituire morbidezza ed elasticità alle mani e la delicata Vaniglia per profumarle elegantemente. 
Modo d'uso: applicare una piccola quantità sulle mani e massaggiare delicatamente. Non unge."

Questo burro mani è davvero favoloso. Come scritto sulla confezione non unge. Per l'applicazione prelevo pochissimo prodotto e massaggio bene. A primo impatto la sento veramente grassa sulla pelle, ma man mano che massaggio le mani per farlo assorbire, si asciugano e restano incredibilmente morbide, a lungo. La applico in genere una sola volta al giorno, 2 volte nelle giornate molto fredde, perchè le mie mani sopportano poco il freddo e si screpolano subito. Quando ho un pò di tempo, prelevo una puntina di prodotto e massaggio tutte le cuticole per ammorbidirle, ho notato che le ammorbidisce davvero tanto.

Devo dire che, per me, ha superato anche la crema mani La saponaria (di cui vi avevo parlato qui), la resa è migliore, come durata e come morbidezza della pelle. Le zone più screpolate delle mani (nell'incavo tra pollice e indice o le nocche) si idratano subito alla prima applicazione e rimangono idratate a lungo, anche nelle giornate più fredde. 
La profumazione è fantastica, intensa, lascia le mani profumate a lungo, non è il classico profumo un pò stucchevole di vaniglia, ma è comunque un profumo molto dolce che non stanca. 

La confezione è un vasetto pratico da portare in borsetta, se svitate il tappo troverete un secondo tappo di plastica. 
Per quanto riguarda la sua consistenza, sembra vellutata, non rimane liquida ma abbastanza soda, il prodotto è estremamente liscio. Si sente subito al tatto che è una crema molto grassa.

Vi consiglio davvero di provarla. La trovate in diverse profumazioni: Vaniglia bianca, Gelsomino, Lillà, Rosa, Zucchero d'ambra. 
Se non sapete dove acquistare Nature's nella vostra città, a questo link potete trovare le erboristerie o parafarmacie che vendono il marchio, inserendo la vostra provincia.

14 commenti:

  1. Ma quanto suona bene "burromani"? Parliamone per piacere.
    Mi ricorda molto la consistenza bella tosta (si può dire?) della crema mani La Saponaria, mi sbaglio? E certo che per essere meglio in quanto a resa dev'essere nutrientissimissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD ahahah suona molto bene :P comunque è soda nel senso che non cola, rispetto alla crema la saponaria è liscia, più cremosa. comunque si è estremamente nutriente *-* è davvero burrosa :P

      Elimina
  2. Profumazione fantastica e rapido assorbimento? Qualcuno ha ascoltato le mie preghiereXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah :D allora ti consiglio di provarla ;) costicchia ma alla fine ne serve talmente poca che dura una vita, io ce l'ho dal primo gennaio e guarda quanta ce n'è ancora!

      Elimina
  3. Il prodotto sembra interessante e poi le profumazioni sono davvero allettanti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si :) a parte gelsomino :P a me non piace ahahaha :D

      Elimina
  4. L'erboristeria che appena aperto SOTTO (dimmi tu se non è un attentato) casa mia rivende questo marchio ed aspettavo curiosa le tue review sui prodotti così da provare qualcosa *_* Mi hai dato uno spunto più che valido :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un marchio un pò caro ma approfittane già che non devi fare molta fatica per raggiungerla :P è un grosso attentato :D a me piace da morire questo burromani *-* non so come ho fatto a vivere senza prima :P ahahahahahah anche il burrocacao è ottimo *_____*

      Elimina
  5. Interessante, soprattutto per il profumo e per il fatto che si assorbe in fretta idratando intensamente. Io ho le mani secche e d'inverno sono un disastro, ma sono poco diligente riguardo alle creme mani, perché mi lasciano le mani ghiacciate. Dovessero inventare una crema idratante autoriscaldante, sarebbe mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo quelle anticellulite :P sarebbe una genialata!! Comunque si è la crema ideale per chi odia avere le mani unticce dopo l'applicazione! A me in inverno se c'è davvero freddissimo le mani si spaccano, con questa quest'anno non mi è ancora successo!

      Elimina
  6. Ciao tesoro , ho scoperto per caso il tuo blog , e meno male perchè mi piace moltissimo! :)
    Ottimo post , bellissime foto .. Vedo che condividiamo le stesse passioni , quindi ti seguo con molto piacere.
    Se ti va passa a trovarmi anche io ho un blog.
    Ti lascio il link : http://misscherrysbeautydiary.blogspot.it/
    Ti aspetto baciotti ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) mi fa molto piacere grazie mille :) ti ho aggiunta poi in questi giorni do una bella occhiata al tuo blog! :) :*

      Elimina
  7. Un prodotto da tenere in considerazione, io sono sempre alla ricerca di ottime creme mani. ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) questa per me è la migliore che abbia mai provato :) le mie mani col freddo tendono a spaccarsi :(

      Elimina