sabato 20 settembre 2014

Curiamo un pò le mani...

Visto che oggi dovevo rifare il gel, ho deciso di parlarvi del kit Gel nails at home di Essence (Gel nails at home) e farvi vedere cosa ho combinato :)





Ho acquistato il kit un mesetto fa alla Gardenia con un bel 20% di sconto, ho preso la mini LED lamp, lo starter kit per french manicure, il gel top coat trasparente e mia sorella mi ha regalato l'olietto 3 in 1. Sicuramente non è come il gel fatto dall'estetista (o da chi comunque  fa il classico gel serio :P), però è carino e dura davvero tanto per essere un gel semplice. 

Ho provato sia il kit per la french, che quello trasparente con smalti normali, oggi vi propongo un gel con smalto normale!

Parliamo prima del kit. Contiene:

  1. Cleanser, 120 ml PAO 24 mesi
  2. Primer, 8ml PAO 36 mesi
  3. Peel off gel base, 7ml PAO 12 mesi
  4. French gel top coat, 7ml PAO 12 mesi
Essendo il french gel top coat colorato, ho comprato a parte il Clear gel top coat (7ml PAO 12 mesi).


La mini lampada LED permette di asciugare un'unghia alla volta, la luce dura 10 secondi, ed è necessaria per asciugare la base e il top coat, NON per asciugare lo smalto che deve asciugare normalmente (ben asciutto prima di mettere il top coat). La lampada viene venduta insieme ad un cavo USB, può essere utlizzata attacca al proprio pc o portatile, ma penso che per chi ha una base per la presa, a cui attaccare il cavo USB, si possa utilizzar anche attaccata alla presa. Mi son mangiata le mani per non aver preso la lampada grande a suo tempo, stesso prezzo se non sbaglio (24,99€) con la differenza che potevi fare 4 dita insieme (il pollice sempre a parte) e la luce durava 60 secondi. Non che 10 non vadano bene, sono perfetti anche se io per sicurezza faccio sempre due volte la lampada per ogni unghia. All'inizio ci mettevo un sacco di tempo facendo un'unghia alla volta, poi ho preso mano.
Smalti, vanno bene tutti gli smalti :) ad esempio oggi ne ho usato uno Kiko. Il gel nails at home dura 10 giorni, come riportato sulla confezione, e confermo. Io sono una che mette lo smalto e la sera ce l'ha già consumato sulle punte (son riuscita a rovinare in una settimana il gel serio u.u sono una dannaggia :P), questo mi dura davvero bene, certo dopo 6/7 giorni le punte iniziano a essere consumate, ma almeno non è tutto mangiato. La cosa più comoda?! Sollevi e togli!! L'unghia non si rovina! Una volta tolto metto di nuovo l'olio 3 in 1 e aspetto sempre 3/4 giorni prima di rifare il gel. 

Oggi prima di fare il gel ho fatto una piccola manicure. 



Purtroppo avevo le unghie corte :( tagliate da poco. Le ho sistemate con la limetta 4 in 1, che lima, pulisce, leviga e lucida. Adoro questa limetta, funziona davvero bene e costa poco se non ricordo male l'avevo pagata 2,99€ ma non ci metto la mano sul fuoco. Successivamente ho messo il 3 in 1 oil (8 ml, PAO 12 mesi) su unghie e pellicine per ammorbidire (erano davvero secche le pellicine u.u pucci!) ho massaggiato bene in modo che si assorbisse anche bene. E alla fine ho messo la crema Extravergine de La Saponaria (adooooooro questa crema mani *-* non ha un profumo buonissimo ma idrata tantissimo, in inverno mi salva sempre). 



E ora vediamo velocemente il procedimento con qualche foto :) 




Come primo passaggio bisogna passare il cleanser su tutte le unghi, e successivamente, quando si è asciugato, passo il primer sulle 4 dita (il pollice lo faccio sempre per ultimo). Anche il primer deve asciugare molto bene prima di poter mettere la base peel off. Questa va messa bene soprattutto sulle punte e si fa un passaggio di lampada (come vi ho detto io ne faccio due per sicurezza), si sente sempre un leggero calore sull'unghia ma è normale :). Dopo pulisco col cleanser per eliminare l'eccesso. 



Si procede quindi con lo smalto, quello che volete, io ho scelto lo smalto Kiko numero 278 e ne ho messo due passate. Ho aspettato che asciugasse molto bene e ho messo sopra il top coat, altri due passaggi di lampada e tolto l'eccesso con il cleanser. 

Et voilà :P 
























Spero vi sia piaciuto il post e il gel che ho fatto :) buon sabato a tutti :)

4 commenti:

  1. Un giorno dovrai prenderti la briga e farmi tutto sto processo ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena abbiamo un'oretta di tempo ti faccio il gel :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie :D devo provare a lanciarmi in qualcosa di particolare almeno su un'unghia per mano :) con le unghie sono meno pratica devo esercitarmi :P

      Elimina