martedì 24 novembre 2015

Gelatina camomilla e rabarbaro - Phitofilos

Oggi parliamo di un prodotto per capelli: la gelatina camomilla e rabarbaro della linea Vegetall di Phitofilos.


Quantità: 150ml
PAO: 12 mesi
Costo: 9,90€
Prodotto testato al nickel, vegan ok.

Ingredienti: Acqua [water], Alcohol denat. (derivato da molinatura di cereali, da agricoltura biologica), rheum officinale stem extract, chamomilla recutita extract, hydroxyethyl ethylcellulose, citric acid, sodium benzoate, lactic acid, èpotassium sorbate, sodiu, hydroxide.

Utilizzo consigliato sulla confezione "La gelatina  Camomilla e Rabarbaro si appica a capello asciutto, distribuendo su tutta la chioma dal basso verso l'alto. Lascia i capelli vitali e luminosi. Applicata invece su capelli umidi dopo lo shampoo ed appena asciugata al phon, svolge un'azione disciplinante".

Personalmente non ho mai utilizzato questo prodotto su capello asciutto. Fa sempre parte dei miei impasti di erbe per capelli, e lo applico su capello bagnato ad ogni lavaggio. Quando lo utilizzo con le erbe la quantità è abbondante, vi lascio la foto di un impasto che ho preparato, per farvi capire la dose, per i miei capelli corti. Quando lo uso ad ogni lavaggio metto una noce di prodotto.


Per quanto riguarda la mia esperienza, mi piace tantissimo il tocco in più che da a ogni lavaggio, su capello bagnato a me da un riflesso in più. Per un lungo periodo non ho fatto nessun tipo di erbe ma solo applicato questo prodotto ad ogni lavaggio, e mi è stato detto se stavo schiarendo i capelli perchè avevo un riflesso più chiaro. L'uso con le erbe è ottimo, amalgama bene il tutto (anche se io non metto solo la gelatina ma anche altri prodotti per capelli), e anche in questo caso da qualcosa in più al riflesso.
Per quanto riguarda l'effetto disciplinante sinceramente sui miei capelli non l'ho visto, applicare questo prodotto o non applicarlo, sotto questo aspetto, non cambia niente.
Ho fatto un periodo di prova senza prodotto per capire le differenze e ho notato la scomparsa dei riflessi più chiari.

150ml per 9,90€, visto che ho i capelli corti, sono un buon rapporto quantità/prezzo. Potrei ricomprarlo ma non lo reputo un prodotto essenziale per i miei capelli.

2 commenti:

  1. Sarei incuriosita, ma c'è sempre qualcosa che mi frena... l'alcool! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so u.u io ho chiuso un occhio su sta cosa dell'alcool!

      Elimina