lunedì 9 novembre 2015

Brow divine - Nabla cosmetics

Dopo qualche settimana che la uso quotidianamente, prima che possa terminare, vi volevo parlare dela Brow divine di Nabla, una delle novità recenti del brand!

La matita ha un packaging veramente minuscolo, come la mina della matita. Da un lato trovate appunto la mina, dall'altro un comodo pettinino per le sopracciglia.
La mina sottile deve essere un qualcosa che mi turba perchè l'altra notte ho sognato di romperla (e farne una tragedia) perchè troppo delicatina :P ma torniamo seri.







Costo: 11,90€
Quantità: 0,085gr
Pao: 12 mesi









La trovate in 5 colorazioni (vi riporto in breve le info per ogni colore prese dal sito Nabla) : 
  • Venus: beige- taupe, per le bionde
  • Mercury: marrone caldo, capello ramato (caldo)
  • Neptune: marrone freddo, per capello castano chiaro fino a medio-scuro
  • Jupiter: marrone scuro, per i capelli castano scuro
  • Uranus: marrone scuro freddo, per capelli neri e marrone scuro

Vi lascio uno screen dell'inci di Neptune con tutte le caratteristiche, tra le quali mi ha stupita il "made in Korea" che non avevo ancora notato.

Foto presa dal sito Nabla

Io ho acquistato Neptune, dagli swatch visti online e dalla descrizione che davano sul sito mi sembrava la più adatta, e infatti ci ho preso. 
La mina è estremamente sottile e dura, temevo infatti che "graffiasse" quasi la pelle come certe matite per sopracciglia che ho provato, strappandomi anche qualche peletto (già ho dei buchi, aggiungerli sarebbe disdicevole). Nella foto sotto un confronto della mina mai usata fatto con un ago da cucito, ve l'avevo postata in pagina. 



Invece con mia grande sorpresa è si dura, ma quando la si applica sembra quasi morbida. La cosa invece che temo ancora è che vada via come il pane u.u voglio vedere quanto mi dura usandola ogni giorno.


L'effetto è estremamente naturale, molto diverso dall'effetto della Manga brow, ve ne avevo parlato qui. Questa matita Nabla la supera decisamente, sono due effetti decisamente diversi, quello di Neve è strano più pesante sicuramente, quello Nabla delicato, meno finto.
La durata è molto buona, dopo una giornata fuori è ancora perfetta, solo una volta mi è capitato di doverla ritoccare, ma magari non l'avevo messa io benissimo al mattino.
Uso: non estraggo troppa mina, per paura di romperla, la passo delicatamente dalla parte più cicciotta delle sopracciglia fino alla coda, sfumo con il pettinino. Se sono soddisfatta in 10 secondi ho fatto altrimenti aggiusto le parti che mi sembrano ancora poco piene.


Vi consiglio l'acquisto, anche se ha di contro il prezzo, per 0,085gr 11,90€ sono tantini, ma ancora, non avendola terminata, non so dire se rapporto quantità prezzo sia sproporzionato. Spero almeno 3/4 mesi li faccia. La uso con parsiomania, devo ammetterlo.


Molto intelligentemente ho già spappolato la mina sul tappo del pettinino, che è più corto, perchè ho fatto l'errore di tenerli entrambi aperti: mai più!

Potete acquistarla sul sito Nabla o presso le bioprofumerie e e-commerce che rivendono il marchio.

10 commenti:

  1. Mi ha ispirata da dubito ma appunto x il prezzo non mi ha ancora convinta, però su di te ha proprio un bell'effetto, il sopraciglio è ben disegnato ma naturale! Medito ancora un pò se acquistarla ma mi hai già mezza convinta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii prendila :) in effetti è cara, ti consiglio se vuoi qualche sito con sconti extra ;)

      Elimina
  2. Io mi sto trovando molto bene, la combinazione perfetta per me è Venus+Neptune :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh mamma ne devi usare due?! Così non le prenderei mai xD per fortuna ho la colorazione giusta!

      Elimina
  3. Risposte
    1. :D fai bene! Diciamo che se li vale anche quei soldi.. Speriamo non duri troppo poco! Aggiorneró il post quando la termino

      Elimina
  4. io le adoro, le uso anche a zumba *_* e si... non uscirla tutta perchè rischia di rompersi (io ho rotto uranus così XD )
    Io le uso da un bel po... e so per certo che devo riprendere Mercury *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho presa appena uscita quindi da un bel pó anhe io.. Anche io le metto a zumba :) perchè sta su dalla mattina xD

      Elimina
  5. Ciao Rossella! Io l'ho appena presa...ed è il mio primo prodotto per sopracciglia, mai usato nulla su di loro! Però ne ho sentito parlare solo bene, anche tu mi rassicuri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Io ne ho provati diversi e questa per ora è la migliore :) la sto usando tutti i giorni, ancora non è terminata quindi dura anche un sacco anche se è sottile la mina!

      Elimina