sabato 13 giugno 2015

90-60-90: Ice & Fango osmotico

Oggi vi parlo di due dei nuovi prodotti Alkemilla della linea 60-90-60: la crema Ice e il Fango osmotico. Entrambi li ho acquistati su Cuccioli d'uomo quando erano in offerta lancio!


Crema anticellulite 90-60-90 Ice
Il prodotto è stato ideato per coloro che hanno capillari sensibili, e quindi non possono utilizzare la 90-60-90 termoattiva. La crema anticellulite può essere applicata su glutei, cosce, pancia e fianchi perchè non solo combatte la cellulite ma agisce anche sugli accumuli adiposi. 
Il PAO è di 6 mesi, il  costo di 22,90€, quantità 200ml.  Il prodotto è sconsigliato per chi è in gravidanza o allattamento.


Applicazione: io applico il prodotto a zone partendo dai glutei, sulle cosce e infine pancia e fianchi. Come suggerito sulla confezione, prima dell'applicazione lavo le mani, massaggio fino a completo assorbimento in ogni zona da trattare. Una volta terminata lavo nuovamente le mani.

Vi lascio gli ingredienti presi dal sito Alkemilla.

Ingredienti:
Aqua [Water],Caprylic/capric triglyceride,Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Menthol,Propanediol,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Sodium stearoyl lactylate,Ethylhexyl palmitate,Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*) Squalane,Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Aloe barbadensis extract (*),Eucalyptus globulus leaf extract (*) Juniperus communis fruit extract (*),Melissa officinalis leaf extract (*),Mentha piperita (Peppermint) extract (*),Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*),Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Caffeine,Xanthan gum,Benzyl alcohol Glycerin,Parfum [Fragrance],Benzoic acid,Dehydroacetic acid,Benzyl salicylate,Lecithin,Coumarin,Linalool,Citric acid Hexyl cinnamal. 
*da agricoltura biologica
Non contiene: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Fango osmotico Bio 90-60-90
Il fango osmotico è contenuto in un vasetto molto grande, in plastica. Quantità 500g, PAO 6 mesi. Il costo a prezzo pieno è di 26,80€. Anche questo prodotto è stato ideato per combattere la celulite. Potete tenerlo, dopo l'applicazione, in due differenti modi: 30 minuti in posa, o 15 minuti immergendo le gambe in vasca, con acqua a 37 gradi (vi assicuro che non si disperde il prodotto, perchè anche sciacquarlo, se non sfregate bene, non è semplice). 
Anche per questo prodotto è sconsigliato l'uso in gravidanza ed allattamento.


Applicazione: applico questo prodotto con le mani nelle zone più critiche, nel mio caso glutei e parte esterna delle cosce. Prima e dopo l'applicazione lavo sempre le mani come suggerito dalla confezione. Attendo 30 minuti e sciacquo con acqua calda massaggiando.

Vi lascio anche per questo prodotto gli ingredienti presi dal sito:

INGREDIENTI: Aqua [Water],Propanediol,Caprylic/capric triglyceride,Glyceryl stearate,Sodium stearoyl lactylate,Solum fullonum[Fuller's earth],Cetearyl alcohol,Kaolin,Mannitol,Glycerin,Sodium chlorideHelianthus annuus (Sunflower) seed oil (*),Olea europaea (Olive) fruit oil (*),Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil,Aloe barbadensis extract (*),Coffea arabica (Coffee) seed extract (*),Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Xanthan gum,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Sodium dehydroacetate Benzyl salicylate,Coumarin,Linalool,Geraniol,Citronellol,Hexyl cinnamal,Hydroxycitronellal,Limonene 
*da agricoltura biologica 
Non contiene: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.


Il mio mese con i prodotti 90-60-90.
Sulla pagina facebook di Alkemilla venivano proposti tre trattamenti, ve li riporto qui sotto. 
Le immagini sono prese dalla pagina facebook di Alkemilla.

Immagine presa da Facebook

Immagine presa da Facebook
Immagine presa da Facebook

Io ho seguito il primo trattamento urto. 
Come vedete dall'immagine, consiste nell'applicazione della crema anticellulite tutti i giorni, 2 volte, mentre per i fanghi 3 applicazioni a settimana con posa da 30 minuti. 
Io l'ho applicata il lunedì mercoledì e venerdì, questo perchè il martedì e giovedì vado in palestra. 
L'importante è essere costanti, vi risulterà sempre a giorni alterni tranne per una volta che avrete due giorni di distacco. 
Sono sempre stata molto costante, al massimo mi è capitato di spostare l'applicazione del fango dal venerdì sera al sabato mattina. 

La crema effetto freddo mi è piaciuta molto di più rispetto alla termoattiva, anche perchè quest'ultima, alla fine del trattamento, mi ha causato qualche rottura di capillare sulla coscia, non sapendo di averli delicati. Ho notato che quando applico la crema dopo il fango ho un effetto freddo molto più marcato. Ho anche notato che mettendo poca crema l'effetto freddo non si percepisce. 

Il fango, come la crema, mi è piaciuto davvero tanto, è sufficiente uno strato sottile che copra l'intera zona per ottenere risultati, in questo modo non rischiate di sprecarlo, visto anche il costo. Ho applicato il prodotto solo nei punti critici.

Risultati: in un mese di trattamento posso dire di aver ottenuto gradi risultati! Ricordatevi sempre che  non ho una grande cellulite, vado in palestra due volte a settimana (Zumba) e cerco di mantenere una dieta equilibrata (anche se qualche volta faccio qualche pasticcio). 
Da mesi avevo dei dolori sul lato esterno della coscia, me ne sono accorta quando qualcuno mi dava dei colpetti per errore, ho quindi picchiettato la zona con le dita e faceva davvero male. Sicuramente erano dovuti ad accumulo di liquidi, e mi si è formata un pò di cellulite e un brutto bozzo laterale, decisamente antiestetico. Dopo aver provato di tutto il risultato l'ho ottenuto con questo trattamento. Picchiettando la zona non ho più dolore, la cellulite è andata via e anche il bozzetto antiestetico, posso mettermi un leggins senza vedere gobbette nella parte alta della coscia. 
Ho invece più difficoltà a eliminare la cellulite nella zona sotto il gluteo, probabilmente ci vuole più tempo.

Per una decina di giorni non ho fatto fango e ho messo la crema una sola volta a settimana, volevo vedere quanto cambiava la situazione. Il risultato è stato un rilassamento dei tessuti, meno tonici, ma non è ritornata la cellulite e neanche l'accumulo di liquido all'esterno della coscia. Dopo aver ripreso l'applicazione due volte al giorno, la situazione è migliorata velocemente.
Ora inizierò il trattamento di mantenimento. Questo trattamento costa un pò, tra fango e creme, ma per quanto mi riguarda son soldi ben spesi, questi prodotti funzionano molto bene. Posso ritenermi davvero soddisfatta dell'acquisto e ve lo consiglio vivamente (ovviamente se ne avete necessità).

11 commenti:

  1. Io parto sempre un pochino prevenuta su queste creme, non perché credo che non funzionino ma perché credo che i risultati varino sempre di persona in persona e non sempre si è costanti; io poi non lo sono affatto. Potrebbe tornare utile a mia madre quindi quanto prima ci scappa un bell'ordinino, grazie di averne parlato :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io penso cambino da persona a persona, anche per quello specifico sempre che faccio palestra, che cerco di mantenere una buona dieta, che son costante nelle applicazioni e che non ho un botto di cellulite :) penso siano fattori importanti da non tralasciare, nessun prodotto ha il miracolo in boccetta, ma sicuramente con le giuste condizioni danno una grossa mano :) magari ci vuole più tempo in altri casi, in altri meno! Tutto va ben tenuto a mente :D la mia esperienza è stata questa :) :D fammi sapere come si troverà tua mamma :) :*

      Elimina
  2. io ho la crema effetto freddo e mi sta piacendo molto, ora vorrei provare il fango, magari in abbinato ho più risultati anche io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) secondo me il grosso lo ha fatto il fango con me, la botta me l'ha sicuramente data sulle cosce! :)

      Elimina
  3. Mi incuriosisce molto la crema effetto freddo, solo che il mio problema con queste creme è la scarsa costanza, non riesco mai a ottenere effetti visibili proprio per questo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La costanza è fondamentale, anche se davvero difficile! Altrimenti si ottiene poco e niente :(
      Provando a mettere la sveglia nel cellulare :P?

      Elimina
  4. Bella recensione! Io sto usando la termoattiva e mi sta piacendo parecchio (tranne l'odore!) ed ero tentatissima di provare anche i fanghi.. Le uniche cose che mi frenano un po' sono il prezzo e la mia non costanza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) eh i fanghi sono una palla devo essere sincera, è stato difficile! Solo per l'attesa di 30 minuti.. Allora ho iniziato a lasciarli in posa mentre guardavo una serie tv (in piedi) :D molto più piacevole e mi ricordava di farlo ahahahah :D

      Elimina
  5. Il fango quindi può essere usato anche da chi ha fragilità capillare? Non vorrei che se ne rompessero altri... E poi anche io ho questi edemi doloranti ai lati delle cosce e anche l'interno si è gonfiato (oltre che anche la pancia)... Da dire é che io non riesco a controllare l'ansia e lo stress e penso siano peggiorate anche per questo motivo ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il fango non ha spezzato capillari :) non fa effetto caldo, quindi vai tranquilla! Per gli edemi aiuta tantissimo, a me sono tornati perchè è da un pò che non faccio il fango, devo assolutamente riprendere! :) e ovviamente bere tanta acqua :P

      Elimina
  6. Ciao, vorrei provare il fango ma non ho capito:bisogna impacchettarsi come con i fanghi normali? Grazie 1000

    RispondiElimina