venerdì 22 maggio 2015

La mia routine viso: mattino

Oggi un post diverso, e vi racconto la mia routine viso al mattino, tutti i riti per cercare di tenere il viso in condizioni decenti. Tutto questo mi richiede solo 5 minuti :) prossimamente vi parlerò della mia routine viso la notte, questo perchè non uso gli stessi prodotti e ovviamente c'è lo struccaggio.

Immagine presa dal web
I miei prodotti principali per la cura del viso la mattina sono:
  • Olio solido detergente viso Il calderone di Gaia/Nero per caso Lush
  • Konjac Sponge argilla rosa
  • Tonico pelli miste Alverde
  • Contorno occhi alla camomilla Alverde
  • Emulsione viso preventiva Biofficina toscana

Specialmente al mattino non riesco a utilizzare la konjac sponge da sola per pulire il viso, anche se l'argilla rosa è un prodotto purificante, mi fa strano. Quindi come prima cosa passo il detergente il calderone di Gaia (ve ne devo parlare al più presto lo sto amando!), passo prima il detergente sul viso, due giri tra le mani e strofino bene bene. 




Ed ecco che entra in gioco la Konjac sponge, la utilizzo per rimuovere il detergente dal viso, e do una passata finale con spugnetta pulita e viso senza detergente, per avere più effetti benefici dell'argilla rosa (magari è lo stesso anche se c'è il detergente ma la prudenza non è mai troppa :P). 
Dopo aver asciugato il viso, prendo un dischetto di cotone, per passare sul viso il tonico di Alverde (gentilmente procurato da mia cugina che sta in Germania). Questo lo passo anche sul collo per detergere e eliminare le impurità anche dal collo tutte le mattine. 
Aspetto due secondi che il viso si asciughi e procedo con l'applicazione prima della crema viso preventiva, di cui vi avevo parlato agli inizi di questo blog (trovate la recensione qui) e che purtroppo sta terminando ç___ç ma la ricomprerò alla fine dell'estate. 
Massaggio il viso con la crema fino a completo assorbimento e infine la crema contorno occhi. Quest'ultima, sempre gentilmente procurata da mia cugina, è ottima al mattino, spesso mi sveglio con gli occhi un pò gonfi perchè non dormo benissimo o troppo poco, in pochi minuti gli occhi si sgonfiano davvero tanto. Inoltre in inverno mi ha salvata, tendo a screpolarmi nell'arcata sopraccigliare e questa tiene la pelle perennemente idratata. 


Come avrete notato nella lista dei prodotti per detergere il viso c'è Nero per caso di Lush. Due volte a settimane ho pensato di fare una pulizia più profonda, infatti questo detergente è un pò più aggressivo. Ho notato che col tempo ha ridotto tantissimo la comparsa di brufoli e punti neri.


Ormai questa è la mia routine viso perfetta al mattino, ho dovuto fare mille prove per trovare le combinazioni adatte per la mia pelle, sia per quanto riguarda la crema, che in determinati periodi dell'anno non era sufficientemente idratante, sia per quanto riguarda i detergenti, perchè potevano risultare troppo aggressivi se usati tutti i giorni o che non migliorassero le impurità. Inoltre dovevo stare attenta al prezzo e ho cercato di eliminare i prodotti con cattivo inci piano piano un passo alla volta. La pelle ha dovuto adattarsi, non è stato semplicissimo, ma ormai è più di un anno che utilizzo sempre prodotti con buon inci. 

E la vostra coccola mattutina per il viso qual'è? :)

8 commenti:

  1. La tua routine viso comprende anche le coccole di quello splendido micione? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah :D ovviamente! Tanti bacini e fusa di primo mattino :P

      Elimina
  2. Ma perché anche il mio gatto non si mette in posa come il tuo? .-.
    Comunque il Detergente Solido continua a farmi patatanta gola, sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo hai ancora preso????? :O i miei gatti sono molto divi u.u davanti ad una fotocamera stanno fermi!

      Elimina
  3. sono rimasta incantata dagli occhioni del gatto *.*
    cmq il contorno occhi alla camomilla è interessante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si molto :D peccato che questi prodotti alverde siano difficili da reperire!

      Elimina
  4. Ma che bello quel micione! :) Ti ho appena scoperta e aggiunta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D è la mia bella gattona Tiffany :D molto presente su questo blog ;) grazie! Vengo a farti visita anche io ;P

      Elimina