domenica 19 aprile 2015

Scrub labbra & crema riparatrice - Biofficina toscana



Oggi vi parlo di due prodotti Biofficina toscana che mi hanno conquistata, ovvero lo scrub labbra agrumato e la crema riparatrice golosa. 


Vi parlo prima della crema riparatrice,che è la prima che ho acquistato. 
Il prodotto è contenuto in un comodo packaging, potete applicarlo con il dito o con l'applicatore. PAO 6 mesi, costo 6,40€, quantità 15ml. 
La profumazione non mi fa impazzire, ho scoperto che quella agrumata mi piace molto di più, infatti la prossima volta acquisterò quella. Il prodotto è molto cremoso, non troppo liquidino anche se a base d'acqua, lo applico sia con il dito che direttamente dal tubetto.


 Da solo questo prodotto funziona bene, ma per me non è abbastanza nutriente, questo perchè ho delle labbra un pò delicate e ho bisogno di tenerle sempre "inumidite" (diciamo così). A primo impatto le rende molto morbide e perfettamente lisce senza pieghette.  Come molte suggerivano era un'ottima base per i rossetti. Ho provato sia con quelli matte che con quelli cremosi. Per quanto riguarda i primi per me questo tipo di base è assolutamente bocciata, non rimanendo umida sulle labbra, ma asciugandosi all'istante non mi facilita la stesura di questa tipologia di rossetto (se pensiamo poi ai retromatte di MAC, un disastro, son rossetti terribilmente secchi che sulle labbra non scorrono). Per quanto riguarda i rossetti cremosi, che lasciano le labbra morbide e umide a lungo, questa base è perfetta e il rossetto dura un pò di più del normale.
Per lungo tempo ho accantonato questo prodotto perchè pochi minuti dopo l'applicazione dovevo applicare qualcosa che rimanesse sulle labbra lasciandole umide, ma l'ho apprezzato di più dopo aver acquistato lo scrub labbra.


Vi parlo ora di questo prodotto. Lo trovate in un carinissimo vasetto (io lo trovo molto tenero), che presenta un secondo tappo all'interno. Anche per questo prodotto la quantità è di 15ml, PAO 6 mesi, costo 7,20€. La profumazione agrumata è molto più buona della golosa, un odore aspro, e si sente moltissimo il profumo dello zucchero di canna che a me piace molto. Purtroppo il vasetto mi è caduto una volta, e si è spaccato, ma chiude ancora perfettamente, quindi il prodotto non si sta seccando.
Per applicarlo prelevo una punta di prodotto (non ne serve molto), per il labbro superiore e quello inferiore, massaggio per un minuto sulle labbra, delicatamente e risciacquo. Trovo questo scrub ottimo, perchè non rimane secco, anzi è estremamente grasso, definiamolo così, suppongo per gli oli e burri che contiene, lasciando quindi le labbra lisce, senza pellicine e estremamente morbide (per farvi un piccolo paragone, è mille volte meglio dello scrub labbra di lush, che rimane completamente secco, e dopo averlo fatto mi ritrovo più pellicine di prima). 


Visto che questo scrub è nato in accoppiata con la crema riparatrice, ho iniziato ad abbinarli, prima lo scrub e successivamente applicata la crema riparatrice: l'accoppiata vince! Col fatto che lo scrub idrata le labbra, la crema riparatrice dopo non me le secca, rimangono idratate e lisce. Ho rivalutato moltissimo questo prodotto dopo aver acquistato lo scrub, ma tenete in considerazione che io ho davvero delle labbra difficili da accontentare, si seccano e screpolano molto facilmente :P come vi avevo detto nella recensione degli addolcilabbra, consumo un burrocacao al mese, questo vi fa capire perchè ho bisogno di tenere le labbra sempre "inumidite" come dicevo prima. 

(Scusate ma nelle foto ho la luce a pallocchi, perchè c'era la serranda abbassata u.u me ne sono accorta sistemando le foto) 
Se dovessi suggerire quale dei due acquistare prima, vi direi lo scrub, tra i due è quello che mi ha conquistata di più. Diciamo che se dovessi dare un voto sarebbe 10+ per lo scrub e 7,5 per la crema riparatrice. 

14 commenti:

  1. Lo scrub alle labbra di solito lo faccio da me però questo vorrei provarlo per sfizio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io non son brava con il fai da te xD e son pigra :D si se trovi uno sconto aprofittane e prendilo ;) vale la pena! :P

      Elimina
  2. Mi incuriosiscono un sacco, io ho sempre le labbra super screpolate e questa tua recensione mi ha incuriosito tantissimo ! Li proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) allora fa per te ;) io ormai ho capito come non farle screpolare ma se dimentico burrocacao o fa particolarmente freddo sono rovinata e questi prodottini mi salvano! :)

      Elimina
  3. Sono due prodotti che amo, specialmente lo scrub labbra, di cui non posso più fare a meno. Io ho quello nella versione golosa, ed è più quello che mangio che quello che mi rimane sulle labbra :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah XD ma che tu sappia, ha lo stesso profumo della crema riparatrice golosa?

      Elimina
  4. Anch'io mi trovo bene con lo scrub labbra agrumato! *_* La foto col gatto dietro è senza eguali :D <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ahahahah ne ho approfittato :P era lì seduta che voleva giocare con la crema riparatrice!

      Elimina
  5. Non avevo mai visto l'impastino dello scrub labbra agrumato, credevo fosse identico a quello goloso! *_*
    Sembra più liquidino o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. u.u non sono uguali? é molto cremoso, alle volte mi casca dal dito prendendolo :P

      Elimina
  6. ho provato la crema e mi è piaciuta molto,lo scrub ancora no,ma non escludo di farlo in futuro.
    Un baciooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D sono una bella abbinata ;) non può mancare lo scrub con la riparatrice :P quale crema hai preso golosa o agrumata? Baci :)

      Elimina
  7. Sto usando lo scrub da un po' di tempo e devo dire che è grazioso, ma non penso lo ricomprerò, è un po' troppo delicato per i miei gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? Forse allora quelli lush per te vanno bene ;) sono belli scrubbosi :D se si può dire! Sono totalmente secchi

      Elimina