lunedì 9 marzo 2015

Liquid tech blush Plump - Nabla

Oggi recensione makeupposa, vi parlo del Liquid tech blush di Nabla nella colorazione Plump.



Ho acquistato questo prodotto a Gennaio su Laula beauty. Ero molto curiosa di provare questo prodotto, nonostante io sia una capra ad applicare il blush in crema. Molti i pareri contrastanti in giro per il web, quindi ho preferito provare per capire. 

I liquid tech blush hanno un comodo packaging a penna, dalla punta morbida, (direi gommosa). Il prodotto esce in piccole dosi girando la rotellina sotto, per me un giro e mezzo di rotellina fa un'applicazione per entrambe le guance, anche se alle volte un giro non eroga la stessa quantità di prodotto, alle volte esce un pò di prodotto in più o non esce proprio. Il costo è di 11,90€, il PAO 6 mesi e la quantità 2ml. Il prodotto è cruelty free, non contiene parabeni, siliconi, petrolati, pegs, ftalati, mineral oil ed edta. Il sito dice: non comedogenico. 
Li trovate in vendita sul sito Nabla, o su e-commerce che rivendono il marchio.

Son stata furba questa volta e ho fatto la foto a Gennaio prima di utilizzarlo per farvelo vedere com'è appena aperto. Dovete girare la rotellina diverse volte all'inizio, perchè il prodotto salga.

Il prodotto non è troppo liquido, il colore a primo impatto è molto intenso, ma una volta steso è molto più chiaro di quel che sembra. Una volta steso sulla pelle sembra quasi polvere, non più un prodotto liquido. Sfumabilità molto molto buona. 
Se per un paio di giorni non lo utilizzo ho notato che ho difficoltà a far uscire il prodotto, probabilmente si asciuga facilmente.

Applicazione: io applico una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano e con un pennello viso da sfumatura (ve lo mostro in foto) prelevo poco prodotto per volta e vado a sfumarlo sulla guancia, finchè non raggiungo la colorazione desiderata.

Potete anche applicare il prodotto direttamente sul viso, o sfumarlo con le dita. Personalmente l'ho trovato scomodo e non riesco a sfumarlo molto bene.


Sono estremamente soddisfatta di questo prodotto e vorrei acquistare anche la colorazione Classic e Fluid love (che sono sold out da secoli sul sito). Facile da sfumare, colorazione favolosa, perfetta per me. In genere quando applico blush in crema mi ritrovo con una macchia di colore e sembro Heidi, inoltre il blush in crema dopo neanche un'ora, per quanto io lo fissi con una cipria trasparente, tende a farmi effetto lucido. Questo non succede con il blush Nabla: nessun effetto lucido. Rimane come se avessi applicato un prodotto in polvere e non in crema, niente macchia di colore ma si sfuma perfettamente sulla pelle. 
Se desiderate un colore più intenso basta applicare più prodotto, direi che è stratificabile. Personalmente preferisco un rosato tenue. 
Considerata la quantità di prodotto che io applico, che è poca, la durata è ottima, lo applico la mattina presto e dura fino al primo pomeriggio, quindi diciamo 7/8 ore. Dopo necessito di un piccolo ritocco se voglio che duri perfetto fino alla notte (ma raramente ho necessità di farlo durare 12 ore), altrimenti perde leggermente di intensità. Presumo, ma potrebbe essere una scemenza quella che dico, che se applicate più prodotto per un colore più intenso, la durata aumenti leggermente. 
Non ho avuto problemi alla pelle dopo quasi due mesi di applicazione.

Vi lascio una mia foto col blush, che avevo pubblicato anche sulla pagina facebook :) come vedete non ne applico moltissimo

Prodotto promosso a pieni voti e non vedo l'ora di poter acquistare anche le altre due colorazioni. 

16 commenti:

  1. Classic tante volte l ho provato e mi piace un sacco...devo solo convincermi a comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_____* hai a portata di mano una bioprofumeria che rivende Nabla?Io vorrei sempre poter provare le cose prima di acquistarle :(

      Elimina
  2. Io ho provato questo blush tramite Misato e l'effetto era splendido, al tatto sembra un prodotto siliconico tanto è setoso <3

    RispondiElimina
  3. E' nella mia lista dei prodotti del brand da provare. Un colore molto bello e ti sta benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D grazie! Appena ti capita prendilo subito :P io ieri ho ricevuto la mail che è stato riassortito classic sul sito son mezzo tentata..

      Elimina
  4. Molto bello! Non vado molto d'accordo con i blush liquidi ma questi mi incuriosiscono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me era lo stesso, ma questo è tutta un'altra cosa :D se hai modo di provarlo prima di acquistarlo approfittane ;)

      Elimina
  5. Io vorrei Fluid Love ma mi hai tranquillizzato sulla loro durata (la mia pelle beve blush come fossero drink)*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me è molto duraturo :D ma la mia pelle non lo beve :P però suppongo che almeno una mattinata ti duri in caso è comodissimo da mettere in borsetta ;)

      Elimina
  6. Forse avrei fatto meglio a non mettermi a leggere questa review, dato che non mi ero mai minimamente filata i blush NABLA ed ora medito di infilarne uno nel carrello. Ti odio un po', sappilo. U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa il ritardo nella risposta :D ahahahahah :D dai magari se puoi andare a vederli in negozio (a cagliari hanno nabla no?) puoi testarli e vedere se ti convinco del tutto :P magari cambi idea u.u ma dubito, a me piace tantissimo, il primo blush cremoso che mi soddisfa!!

      Elimina
  7. ciao, molto carino . mi piace anche il trucco occhi, che ombretti hai usato per gli occhi ? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) guarda se non sbaglio è tutto con ombretti della naked :) Sotto l'arcata sopraccigliare virgin, nella piega Buck, sulla palpebra mobile Sin e nell'angolo esterno Darkhorse delicato delicato

      Elimina