mercoledì 28 gennaio 2015

NF Cream - Alkemilla

Oggi vorrei parlarvi della NF Cream, effetto seconda pelle, di Alkemilla, colorazione 01. 


Ho acquistato questo prodotto quasi due mesi fa, appena uscita. Ero molto curiosa di provarla. 
Costo 13,90€ per 20ml di prodotto, PAO 6 mesi e viene venduto in 3 colorazioni: 01, 02 e 03.
Il prodotto si presenta bianco, ma contenendo dei microgranuli, come andate a stenderlo, rilascia il colore che si uniforma alla pelle. Non è un prodotto coprente sicuramente. Trovate qui tutte le informazioni del sito Alkemilla su questo prodotto. 


Sto utilizzando la NF Cream da circa due mesi. 

  • Applicazione: applico la NF Cream con le dita o con la spugnetta. Stendo a piccole dosi zona per zona, fino a coprire tutto il viso e uniformare bene. Con le dita continuo a stendere la NF cream finchè non sento che la pelle la sta assorbendo un pochino, con la spugnetta applico finchè non vedo che scivola meno sulla pelle. Se eccedo con l'applicazione dopo un'oretta, sento la pelle unta sul naso e sulla fronte. Se non la applico bene stessa sensazione. Tendo sempre a fissarla con una cipria trasparente.
  • Durata: la durata di questo prodotto sulla pelle è media. In genere se devo stare fuori da mattina a sera (diciamo intorno alle 12 ore fuori casa) tendo a preferire il fondotinta, ho notato che così tanto non dura. Mentre un'intera mattinata dura sicuramente. Se devo riuscire la sera ho bisogno di dare un ritocco. La cipria trasparente ne migliora la durata.
  • Coprenza: non è molto coprente. Essendo una crema che cerca di dare un effetto naturale, non deve essere coprente. La sconsiglio a chi cerca un prodotto coprente, che nasconda le imperfezioni della pelle, in quel caso bisogna ricorrere ad un correttore dopo aver applicato il prodotto. Per chi come me non ha la pelle con grosse cose da coprire (al massimo devo coprire leggeri rossori o qualche brufoletto), va benissimo. Ho provato a stratificare il prodotto se la coprenza cambiava, ma non è un prodotto stratificabile. Da davvero un effetto "seconda pelle".

Ho notato che l'effetto di questa NF cream migliora dopo che passa un pochino di tempo dall'applicazione. La pelle assume un colorito uniforme e ha un aspetto più liscio, sembra quasi che debba essere un pò assorbita dalla pelle per dare i suoi benefici. Inoltre ho notato che se non aspetto un pochino che la pelle assorba il prodotto, o se non la stendo bene, ho difficoltà a sfumare il blush.
Lascia nel tempo la pelle idratata, cosa per me ottima perchè con il freddo tende a seccarsi sulle guance, quando utilizzo la NF cream non ho questo problema (mentre come detto prima se ne applico troppa ho l'effetto opposto). Con la spugnetta mi sembra che l'effetto sia pià coprente e uniforme, ma potrebbe essere solo una mia impressione. Vi lascio le foto sia del prodotto applicato con le dita sia del prodotto applicato con la spugnetta.


Applicata con le dita
Applicata con la spugnetta

Se non viene agitata prima dell'uso, ho notato che qualche volta durante l'applicazione rilascia una strisciata rossa che non è molto carina da stendere, mi fa il viso aranciato. Inoltre con la spugnetta fa più strisciate rosse anche se agitata, ma il bello è che rimangono nella spugnetta e non sul viso, motivo per cui prediligo questo metodo di applicazione. 

Non ho avuto problemi di brufoletti o punti neri dopo l'uso nel tempo di questo prodotto (cosa che invece mi succedeva con le BB cream, come quella Garnier o quella So Bio). 


Tirando le somme, sono soddisfatta del prodotto, l'ho acquistato con l'intento di evitare il fondotinta tutti i giorni se non devo stare fuori da mattina a sera, volevo che la pelle avesse un aspetto più naturale e non volevo mettere sempre schifezze siliconiche (non riesco a rinunciare ai fondotinta con inci brutto ma che danno grandi risultati :P). 

La riacquisterei sicuramente. Sono curiosa di provarla nel periodo estivo, quando in genere evito proprio il fondotinta causa caldo. 

6 commenti:

  1. Aspettavo proprio una nuova review sulla NF Cream, sto pensando di comprarla e più pareri leggo meglio è! E' veramente poco coprente come mi aspettavo ed è proprio questo che cerco in un prodotto simile, poi sinceramente tutto sommato l'effetto mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si è proprio come dice, effetto seconda pelle! Non toglie tutte le imperfezioni, dopo tutto nessun viso è perfetto di porcellana :P molto naturale! Non puoi stratificarla secondo me, devo aggiungerlo alla recensione, ci ho provato ma non cambia niente, rimane identica, ma diventa più unta la pelle quindi tanto vale evitare sprechi!

      Elimina
  2. GRAZIE! Aspettavo questa review! E' perfetta, dettagliatissima e adesso sono ancora più convinta dell'acquisto!

    RispondiElimina
  3. Anni fa usavo un prodotto simile della Kiko, stesso concetto del prodotto bianco che poi diventa colorato sulla pelle:) Mi piacciono molto questo tipo di prodotto. Lo 01 che sottotono è? Si fonde benissimo col colore della tua pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dirti il sottotono sinceramente :( io sono rosatina, però si si fonde bene :) io invece con questo stesso sistema avevo provato la bb cream di L'Oreal :) però era troppo pesante per la mia pelle. Questa invece va bene

      Elimina