venerdì 16 gennaio 2015

Le film noir - Nabla


Ormai da due mesi circa utilizzo il mascara Le film noir, preso subito alla sua uscita. All'inizio dai primi pareri, di chi l'ha ricevuto, ero molto in dubbio, ciglia tutte attaccate con l'aumentare delle applicazioni, inoltre non era volumizzante come doveva essere. Ho deciso comunque di provarlo perchè come sapete ho le ciglia tristi :P e ho visto dalle anteprime che le allungava molto!


Sul sito lo descrivono come "Mascara volumizzante ultra nero e lucido". Non contiene siliconi, petrolati, parabeni, ftalati, pegs ed edta. Inoltre contiene olio di ricino, che come sappiamo ha grandi benefici sulle ciglia, rafforzandole e aiutandone la crescita (io alcune volte faccio dei periodi di applicazione di olio di ricino sulle ciglia, per rafforzarle un pochino). 
Questo mascara è molto nero in effetti, non credo sia un prodotto waterproof, ma comunque ce l'ho sempre su alle lezioni di zumba e non cola mai :D quindi direi che resiste anche all'acqua :P. 
Il costo è di 12,50€ per 10ml di prodotto. PAO 6 mesi.


All'inizio, come alcune hanno detto, il prodotto era veramente liquidoso e sicuramente era quella la causa delle ciglia incollate, ma con il passare del tempo è cambiato totalmente, non incolla più le ciglia ed è diventato più pastoso (si è asciugato un pò). Il pettinino è grande e cicciotto e non ho mai usato un mascara con lo scovolino così grande, quindi all'inizio ho avuto un pò di difficoltà e mi son dovuta abituare.



Sicuramente non è un mascara volumizzante, ma allunga tantissimo le ciglia e a mio parere gli da una bella curvatura! Sono soddisfatissima di questo, ho provato tantissimi mascara e anche confrontandolo con il Miss manga di L'Oreal (che mi sembrava mi facesse le ciglia lunghissime) mi sono accorta che quest'ultimo le allunga solo la metà di quello che allunga Le film noir. 
Lo ricomprerò, anche se ho altri due mascara da utilizzare, ma è diventato il mio mascara preferito. 
Vi lascio un confronto tra l'applicazione del Miss manga e de Le film noir, per farvi vedere quanto le allunga quest'ultimo




22 commenti:

  1. Effettivamente l'effetto allungante c'è ma senza volume lo vedo un pò anonimo come mascara....dopo che si spende 12€ per un mascara ci si aspetta qualcosina di più ...non credi? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si penso di si, dipende anche cosa vuoi da un mascara :D io sinceramente più che volume vado sempre a cercare qualcosa che le allunghi perchè davvero ho delle ciglia troppo piccine e mi piacciono le ciglia che fanno vento :P

      Elimina
  2. Devo ammettere che, per essere un mascara naturale, mi sembra molto valido! Dopo la delusione dell'Organic Wear che ho acquistato all'ovs (per un prezzo assai maggiore), credo lo acquisterò! Grazie per gli swatch, sono molto utili <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm non conosco questo mascara :) purtroppo non avevo altri mascara aperti per fare il confronto, solo il miss manga, che comunque prometteva ciglia da paura e poi.. gli fa 10 a zero quello Nabla secondo me :P

      Elimina
  3. Basta parlare di questo mascara, ve ne prego y.y
    Sto cercando di finirne uno per la prima volta nella mia vita, se lo abbandono per Le Film Noir è la fine .-.

    RispondiElimina
  4. Io mi sto trovando molto bene con questo mascara, una volta capito come usare lo scovolino fa un effetto magnifico alle ciglia :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Rossella, sei stata taggata nel mio post! http://ilmakeup-divalentina.blogspot.it/2015/01/tag-liebster-award-fai-conoscere-il-tuo.html?m=1
    er-award-fai-conoscere-il-tuo.html?m=1

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosisce moltissimo questo mascara, sicuramente prima o poi lo prenderò! :) Mi piace un sacco l'effetto che fa sulle ciglia. Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. ^___^

    www.ilcoloratomondoditerri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ciao benvenuta allora :D andrò sicuramente a dare un'occhiata :)

      Elimina
  7. Io non sono completamente soddisfatta di questo mascara invece :( non mi piace lo scovolino, mi fa sempre sporcare la palpebra e inoltre mi sembra prelevi troppo prodotto e devo stare li a togliere l'eccesso dallo scovolino. L'effetto finale non è male ma mi richiede troppe accortezze durante l'applicazione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'eccesso lo dovevo togliere solo all'inizio, ora non più. Non devo fare tutti sti giri, due passate e amen perfettto!

      Elimina
  8. Io lo adoro, da quando ce l'ho mi sento in pace col mondo :) non credo cambierò in futuro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah :D credo neanche io, solo che ho due mascara da usare mi dispiacerà molto dover aspettare per riavere questo!

      Elimina
  9. In effetti da "secco" ti dà proprio un bell'effetto sulle ciglia!

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Prima o poi provalo :D io ormai ricompro sempre questo

      Elimina
  11. Ciao a tutte, scusate la risposta tardiva ma avrei una domanda..
    ho comprato questo mascara circa 1 mese fa, e adesso è diventato inutilizzabile poichè è talmente secco che le setole dello scovolino si attaccano tra loro.. è successo anche a voi?

    RispondiElimina