lunedì 5 gennaio 2015

Crema rassodante - Antos

Finalmente mi siedo a scrivere una recensione con calma. I preferiti del 2014 non riesco a partorirli come vorrei, mi serve più tempo. 

Premessa di questo post: faccio attività fisica, zumba, due volte a settimana. Cerco di mantenere la dieta che mi aveva dato la nutrizionista, anche se ora che ho finito, faccio qualche sgarro in più. 

Vi parlo prima in generale del prodotto e poi vi parlerò dell'uso che ne ho fatto io.



La crema rassodante, di Antos laboratorio di cosmesi naturale, costa 9€, quantità 200ml e PAO 6 mesi. Solita confezione semplice con etichetta superdettagliata. Oltre al tappo che si avvita, presenta un tappino di plastica interno (che con il tempo e con l'uso si è un pò incurvato, ma lo tengo lo stesso per chiudere meglio la crema). Il profumo lo trovo buonissimo, la confezione non è praticissima, ma penso sia personale (preferisco sempre i tubetti!). Potete acquistarla sicuramente sul sito Antos, e non so se ce l'hanno anche e-commerce che rivendono il marchio (Cuccioli d'uomo, Laula beauty, Bioalchemilla, etc...) che non sempre vendono tutti i prodotti del marchio. 

Ingredienti: acqua, cetearyl olivate, sorbitan olivate, glyceryl stearate, isopropyl palmitate, prunus america oil, persea gratissima oil, glycerin, echinacea angustifolia extract, equisetum arvense extract, pyrus malus extract, caprylic-capric-triglyceride, biosaccharide gum-1, cetearyl alcohol, glyceryl caprilate, stearic acid, tocopherol, anisic acid, limonene, linalool.


Ho iniziato l'applicazione di questa crema il 18/10/14, in questi (quasi) tre mesi, l'ho applicata in diversi modi per vedere se cambiava l'effetto. Ho applicato il prodotto su pancia, fianchi, glutei e cosce. Basta poco prodotto, altrimenti è troppo ricca e non si assorbe. La massaggio sulla pelle con movimenti circolari, e cerco di fare in modo che si assorba il più possibile, è una crema ricca, che quindi rimane leggerissimamente unta sulla pelle dopo l'applicazione, per quello dico che basta poco prodotto. 



  1. Applicata per un mese tutti i giorni: ho cercato di essere il più costante possibile e ho tenuto conto in questo mese dei giorni che ho saltato (7 giorni) non tutti vicini ovviamente. La prima settimana ho provato ad applicarla mattina e sera (abitudine persa in 5 giorni perchè già ricordarsene una volta al giorno è impegnativo :P). Ricordandovi che faccio attività fisica, ho notato che dopo circa due settimane di applicazione costante la pelle era molto più tonica, elastica, liscia e ben idratata. Le zone mi mollice, sia di pancia che di cosce, sono diventate nettamente più sode.
  2. Pausa di due settimane: dopo un mese di applicazione ho deciso di sospenderla per due settimane per vedere se l'effetto andava via subito o se era duraturo. Dopo circa una settimana si vedeva già una differenza, dopo le due settimane la pelle ha perso elasticità, non era più idratata come prima e neanche più tonica. 
  3. Applicata solo nei giorni di palestra e la domenica: ho deciso di provare un terzo modo per qualche settimana, andando ad applicare la crema tre volte (i due giorni di palestra, che sono il martedì e il giovedì e infine ho deciso di applicarla la domenica). La pelle ha ricominciato a prendere di nuovo l'aspetto che aveva dopo l'applicazione costante, riacquistando piano piano la sua tonicità. 
  4. Applicazione random: nelle ultime settimane ho applicato la crema a caso, alternandola anche all'olio da massaggio anticellulite (sempre antos), in quanto ho notato che da quando ho smesso di applicarlo, ovvero da quando ho iniziato a mettere questa crema, ho avuto un accumulo di liquidi nel lato esterno delle cosce (sicuramente anche per poca acqua bevuta ultimamente). L'effetto è identico a quello dopo un mese di applicazione. 




Tirando le somme di questi (quasi) tre mesi di applicazione posso dire che sicuramente dare una botta iniziale, con costanza nelle applicazioni, da i suoi risultati. Smetterla del tutto non è consigliato, come vede l'attività fisica non sempre basta da sola, ha bisogno di un piccolo sostegno (sicuramente dipende anche dal tipo di attività fisica). Infine direi che applicarla anche non costantemente ma almeno 2/3 volte a settimana, mantiene gli effetti, ma se volete migliorarli cercati di applicarla almeno 5 volte. 


Questa crema mi è piaciuta moltissimo, non pensavo fosse così buona. Sto per terminarla e devo provare quella Bottega verde che mi è stata regalata da poco. Per ora la riacquisterei sicuramente e mi sento di consigliarvela. 
Non so gli effetti di questa crema senza attività fisica, io son 10 giorni ferma (causa vacanze) dalla palestra e sembra sempre tutto uguale e non la sto applicando tutti i giorni, ma non so quanto sia valida questa piccola variazione.  

11 commenti:

  1. Devo assolutamente provarla, oltretutto per essere una crema anticellulite non costa molto :)
    Anche se non è in tubetto la jar consente di non sprecare prodotto per fortuna ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si :) dipende sempre dai punti di vista :P io dai tubetti prelevo sempre poco per volta :P

      Elimina
  2. La trovo ottima ma non mi piace per nulla l'odore, molto simile alla crema rassodante seno... uff Antos miglioratene il profumo!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero?? A me invece l'odore piace molto :) quella seno non l'ho mai presa :) ero curiosa di provarla.. funziona anche quella??

      Elimina
    2. Ups scusa rispondo solo ora! Beh non ho problemi grazie a dio, siccome sto perdendo qualche kg di troppo volevo prevenire :) Mi sembra molto buona anche lei, l'odore ahimé è uguale e anche la composizione in gran parte, per cui non so quanto abbia senso averla o piuttosto usare direttamente la rassodante anche sul seno.

      Elimina
    3. bisognerebbe guardare le composizioni :D per vedere se sono uguali :P

      Elimina
  3. Cercavo proprio la recensione di questo prodotto :) Bello bello e poi bello :) lo acquisterò al più presto! Grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) mi fa piacere esserti stata utile :) è un buon prodotto :) spero ti troverai bene come me!

      Elimina
  4. Un bellissima recensione, credo che la compreró… incrociando le dita per la mia (s)costanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D le incrocio anche io per te ;) è un bel prodotto!

      Elimina
  5. Appena presa... Speriamo bene! Anche a me la profumazione non piace però ☹️

    RispondiElimina