martedì 25 novembre 2014

Shampoo lavanda ed eucalipto Alkemilla

Oggi vi parlo dello shampoo Lavanda ed eucalipto di Alkemilla per capelli normali o grassi! 
Acquistato se vi ricordate ai primi di ottobre, sono arrivata a oltre la metà della confezione e penso di essermi fatta un'idea di questo prodotto. 


La confezione è da 250ml per 9,50€, PAO 6 mesi. Il flacone è di plastica un pò dura, bisogna fare un pò di forza per schiacciare e far uscire il prodotto quando inizio a essercene poco al suo interno.

Sulla confezione è riportato: 
"Indicato per capelli normali e grassi. Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed aucalipto dall'effetto antigrasso e rinfrescante donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea."
Suggerimenti per l'uso dice "Distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire 2 minuti e risciacquare accuratamente." 



Vi lascio il link del sito con la scheda del prodotto, così potete controllare l'inci e altre informazioni. 

Io ne ho fatto tre usi: 

  1. Lasciato agire 2 minuti come suggerivano, con una sola passata
  2. Una sola passata di shampoo senza agire due minuti, massaggiato la cute e risciacquato
  3. Due passate di shampoo senza lasciarlo agire due minuti, ma massaggiando la cute

Diciamo che nelle tre prove il risultato è sempre lo stesso: capelli lucidi, non sono appesantiti, restano puliti per tre giorni, ovvero il weekend, perchè in settimana per via della palestra sono costretta a lavarli ogni due giorni. 
Devo ammettere che non ho più visto pelle morta tra i capelli (o forfora? Non lo so :D non so come definirla), e la cute la sento leggera se possiamo definirla così. Non ho pruriti cosa che alle volte avevo. 
Buuuut: non posso utilizzarlo per troppi lavaggi di fila, mi sono accorta che l'uso continuo mi fa tutto l'effetto contrario e non durano due giorni puliti. Quindi uso una volta questo shampoo e la volta dopo quello Antos per capelli chiari (ve ne parlerò).
La profumazione mi piace, come sapete detesto l'odore di lavanda, ma per fortuna l'eucalipto lo copre :D


Cruelty free, Certificato ICEA, Vegan, testato al Nickel

In generale sono soddisfatta del prodotto, magari la scocciatura di doverlo alternare, in genere non alterno gli shampoo ne uso uno (a meno che mia sorella non ne compri uno nuovo che voglio provare per curiosità) e lo finisco. A parte questo penso che lo riacquisterò quando termina. Magari approfitto del fatto che va alternato con un altro shampoo per provarne altri, ho in mente di provarne uno maternatura :) e uno la saponaria. 
Mi incuriosisce anche il balsamo di questa linea, che magari prima o poi comprerò. 
Voi avete provato gli shampoo Alkemilla? 


4 commenti:

  1. io ho provato questo shampoo ma non mi ha convinta del tutto e quindi non l'ho ricomprato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordavo non ti era piaciuto! Forse è più adatto ai capelli normali che grassi u.u i miei non sono grassi e li tiene puliti se non lo uso fisso come ho detto u.u devo usare il tuo metodo 10 shampoo e girarli :P

      Elimina
  2. Me lo segno, a me ne serve uno da alternare al salvia e limone La Saponaria ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora ci sta :D alternato lo trovo perfetto! Quello salvia e limone com'è? Come ti trovi?

      Elimina