sabato 29 novembre 2014

Settimo cielo - Lush

Quando sono andata a prendere il nuovo shampoo Lush (Montalbano), ho portato 5 vasetti e ho preso Settimo cielo, una maschera fresca. 



Posso dire di aver provato tutte le maschere fresche più volte, o perchè mi hanno dato i camponcini, o perchè le ho acquistate, compresa quella per i capelli Sansone! Tra tutte la mia preferita al primissimo posto rimane Settimo cielo, sia perchè adatta alla mia pelle, ma anche perchè la trovo veramente fantastica!
Le maschere fresce vengono fatte con ingredienti freschi, senza conservanti, fatta eccezione per la glicerina vegetale che è naturale, e non garantisce lunghe conservazioni, e per questo durano solo un mese (ad esempio la mia è stata fatta il 17/11 e scade il 15/12) e inoltre vanno tenute in frigo!
Il costo è di 9,95€ per 75g, fatta eccezione per Sansone che costa 11,95€ per 100g. 

Come faccio io prima di prendere le maschere , controllate sempre prima la data di scadenza, perchè spendere o dare 5 vasetti per una maschera che in una settimana non finirete mai, è un grosso spreco! :P magari lo fate già ma per chi non ha mai provato questo prodotto e non è pratico o non ci pensa, meglio avvisare! Questo perchè alcune maschere potete usarle quando volete (anche se magari non tutti i giorni), altre viene specificato di usarle solo due volte a settimana, come nel caso di Settimo cielo e cosmetic warrior (altra maschera che adoro anche se puzza da morire di aglio!) e soprattutto perchè sono 75g che sembrano pochi, ma vi assicuro che sono molti. Qui in casa la usiamo in due e alle volte non abbiamo fatto in tempo a finirla. Vi dico anche che io le ho usate per una settimana dopo la scadenza per terminarle. Prima di usarle in questo caso, odoratele e controllate che non ci sia muffa, sono pur sempre prodotti freschi che come un frutto, o una verdura etc possono andare a male! 


Veniamo però a Settimo cielo. Sul sito dice "Sette erbe della medicina Ayurvedica e tanto miele liberano la pelle dalle impurità, esfoliano via la brutta cera e rigenerano la pelle
Gli ingredienti principali di questa maschera sono:

  1. Miele, che idrata la pelle, la rende davvero morbida
  2. Rosmarino, che purifica la pelle dalle impurità
  3. Caolino, anche questo importante contro le impurità della pelle
  4. Infuso di salvia, che è un ottimo astringente
  5. Gusci di mandorle macinati, ovviamente sono sotto forma di polvere, che servono per un delicato scrub alla pelle.
  6. Uova fresche di gallina, per riequilibrare il sebo della pelle

Dovendo tenere la maschera in frigo, se vi da fastidio che sia fredda, potete tirarla fuori 5/10 minuti prima dell'applicazione. Io la metto appena tolta dal frigo :) mi piace la sensazione di fresco sulla pelle. 
Applico la maschera con le dita, evito gli occhi ovviamente, e la tengo in posa 10/15 minuti (loro consigliano 5/10 minuti). Dopo la sciacquo con acqua tiepida, la massaggio con le dita sul viso per fare lo scrub e poi lavo via il prodotto. 

Come vi ho già detto amo questa maschera, la profumazione è un mix di vari profumi, incredibile, non saprei neanche come descrivervelo, andate in bottega e sniffatela perchè è fantastica. Rimane a lungo sulla pelle, è molto persistente tanto che dopo che asciugate il viso lo sentirete sull'asciugamano!! 
Il risultato è molto buono, la pelle è liscia, morbida, idratata, ha un aspetto sano, un bel colorito. La sua funzione purificante, se usata con costanza si vede nel tempo! Non ho grandi impurità per mia fortuna e questa migliora ancora di più la situazione. 
Fare questa maschera è davvero una coccola per il viso, non potrete fare a meno di toccare la pelle liscia e morbida :P 

Vi lascio con questa fantastica foto della maschera applicata :P e il link del sito con le maschere fresche che potete trovare da Lush. Se volete un breve parere su una di queste, visto che le ho provate tutte, o non sapete quale è adatta per la vostra pelle, potete scrivermi alla mail (trovate l'indirizzo al lato) o scrivermi su fb! :)


6 commenti:

  1. Mi hai davvero incuriosita, la proverò *_*
    Troppo carina la foto di te con la maschera :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii provala *-* è fantastica!
      ahahahahaha xD stavo per fare facce sceme poi ho evitato magari serviva a qualcuno vedere come applicarla u.u non so se esiste qualcuno che non ha mai fatto maschere!!!

      Elimina
  2. Anch'io ce l'ho! me l'hanno data come camioncino, e sto raccogliendo i 5 vasetti proprio per averla gratis alla prossima "Lushata".. la adoro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D fai benissimo!! :D Anche a te profuma tutta la stanza se stai lì con quella maschera sul viso?? XD lo stavo notando oggi

      Elimina
  3. Ciao, ti ho nominata sul mio blog nel premio/tag Liebster Award, spero che ti faccia piacere e ti faccio ancora i complimenti per il blog.
    Trovi qui il post: http://labiodipendente.blogspot.it/2014/11/il-liebster-award-secondo-la.html
    Baci, Maia

    RispondiElimina