martedì 14 ottobre 2014

Maschera purificante viso - Nature's

Buon pomeriggio a tutti :)
Oggi vi parlo di una maschera viso che sto usando da due mesi :) La maschera purificante di Nature's!


Ammetto che non conoscevo la linea prima che me la regalassero (me l'ha portata mia madrina dalle terme), fa parte del marchio Bios Line
Ignoro il prezzo essendo un regalo, comunque si tratta di 50ml di prodotto e un PAO di 12 mesi. 
La maschera è cruelty free, non contiene oarabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DEA e cessori di formaldeide; inoltre è testata al nickel.

Vi riporto cosa dice la scatola: "Una preziosa maschera a base di argilla bianca che assordbe le impurità e l'eccesso di sebo senza inaridire la pelle. Nella sua formula anche acqua unicellulare di Bergamotto (da agricoltura biologica) purificante tonificante e acido Mandelico da Mandorle amare che favorisce il rinnovamento cellulare cutaneo e leviga l'epidermide"
Per l'uso si consiglia di applicare uno strato uniforme su tutto il viso evitando il contorno occhi e una posa di 10/15 minuti. Da ripetere una o due volte a settimana.


Ammetto che io non sono così costante, mi concedo la maschera una volta alla settimana, quando me ne ricordo due. Non avendo una pelle grassa non ne sento neanche la necessità di farla così spesso. Vi ricordo che ho una pelle mista (prima o poi devo decidere a imparare a mettere le info personali di lato e scrivere che ho pelle mista e tutto il resto XD), quindi non ho grandi necessità di asciugarla o purificarla, anche vero che a volte ho dei mostri sul viso o sento la pelle particolarmente unta nella zona T, e necessità di una bella maschera. 

L'odore di questa maschera è forte, ma non disturba. Il classico odore delle maschere a base di argilla, leggermente agrumato. La consistenza non è troppo compattosa (per esempio come la maschera all'argilla di Bjobj), si stende facilmente. Io ne applico uno strato sottile non amo fare 4 dita di maschera sul viso :D

La lascio 15 minuti in posa e si asciuga un pò durante questo periodo ma non come certe maschere che non potete muovere il viso tanto da sembrare ingessate (anche di colore).




Si sciacqua facilmente. La pelle dopo aver lavato la maschera ha un'aria fresca e un colorito più uniforme, non è di quelle maschere all'argilla che vi fanno rosso peperone a zone :P la pelle è si asciutta, ma non secca, sembra quasi idratata bene, l'aspetto è più tonico. L'effetto dura anche a lungo! La pelle risulta effettivamente più pulita :)
In genere dopo le maschere applico sempre un pò di crema idratante perchè sento la pelle tirare, con questa maschera non ne sento il bisogno. 






Mi piacerebbe provare altri prodotti di questa linea ma non so proprio dove acquistarli :( mi devo informare meglio!

3 commenti:

  1. Sembra interssante, credo che la proverò ^^

    RispondiElimina
  2. Il trionfo è di chi scopre a fondo i segreti di un prodotto eccezionale. Scopri anche tu la crema corpo tonificante. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2Njk1Mzk2NCwwMTAwMDA1NSxjb25xdWVyby12Ni0yNTBtbC5odG1sLDIwMTYwNzI0LG9r

    RispondiElimina