mercoledì 29 ottobre 2014

Buche de Noel, per gli amici Cherubini a fior di pelle - Lush

Detergente viso Lush cherubini a fior di pelle: il mio amore!


Quest'anno gli hanno cambiato il nome con Buche de Noel :) anche se comunque sotto trovate la scritta Cherubini a fior di pelle. 
Da quando a aperto qui Lush lo acquisto sempre, il primo anno son stata fortunata l'ho trovato in sconto e l'avevo pagato la metà! Da quando l'ho provato ogni anno aspetto Natale che esca per prenderne almeno due! La pecca è che più di così non posso prenderne e conservarlo perchè dura solo 3 mesi (ad esempio il mio èstato confezionato il 16/9 e scade il 16/12), non contiene conservanti, se non quelli naturali (viene considerato infatti un prodotto autoconservante), che ovviamente gli danno una durata breve. 

Costo: 9,95€ x100gr oppure 23,50€x 240gr

La confezione da 240gr è una novità dell'anno scorso se non sbaglio, anche maisenza è uscito nella versione più grande. Personalmente, dovendoli usare solo per il viso, preferisco la piccola, che mi dura ben più di tre mesi. Anche se scade, continuo a usarlo. 
Il primo anno provai a congelarne un pezzo, dopo scongelamento è durato poche settimane e l'ultimo pezzetto ha iniziato a fare cattivo odore. Quindi sinceramente vi sconsiglio di farlo. Vi durerebbe meno dei tre mesi, a meno che non lo congelate in piccole porzioni, che scongelate volta per volta in modo da usarlo e non farlo rovinare! :D cosa non si fa per le edizioni limitate.

Spero sempre che come maisenza finisca in permanente. Ma ancora non è successo :P





"Applicazione: Metterne un pezzetto nella mano e mescolare con un pò d'acqua per ottenere una crema. Massaggiare delicatamente e risciacquare con acqua tiepida."

"Una splendida composizione alla frutta per detergere e idratare il viso contro i rigori del freddo: con cranberry, noci e brandy per fare festa!"








Il detergente è un prodotto per me fantastico. Il profumo è la fine del mondo, dolce, si sente il profumo delle mandorle e dei mirtilli rossi. Il prodotto presenta degli ingredienti essenziali:
  1. Mirtilli rossi essicati, che rendono il prodotto granuloso, infatti servono per uno scrub molto delicato.
  2. Burro di cacao,  che idrata la pelle, se avete delle screpolature è ottimo per lenire. Idrata delicatamente la pelle (per intenderci non si sente l'effetto unticcio dopo!). 
  3. Alga nori, all'interno del prodotto trovate infatti dei pezzetti di alghe (se non tutto il rotolino intero, perchè il pezzo intero viene avvolto nell'alga), prodotto importante, da non scartare a mio parere nella detersione perchè contiene molte vitamine, e ha un'azione emolliente, utile per chi come me presenta rossori sul viso.
  4. Caolino, un'argilla che permette di detergere con molta delicatezza il viso, senza seccarlo
  5. Brandy, utile per tonificare la pelle
  6. Mandirini "Satsumo" freschi, anche questi per tonificare la pelle, ma anche per rinfrescarla


In inverno questo prodotto mi salva, i miei rossori sulle guance si attenuano notevolmente, non mi secca la pelle, ma la tiene tonica e idratata, e poi lascia un profumo divino sulla pelle, delicato! Lo adoro veramente! Da quando l'ho acquistato uso lui di mattina e la notte il detergente maternatura, qualche volta alterno a seconda della pigrizia mattutina :P ma cerco sempre di usarlo tutti i giorni per avere un continuativo effetto benefico sulle zone delicate del viso

Anche il vasetto di Cherubini conservatelo dopo aver finito il prodotto, se riportate 5 vasetti in bottega riceverete una maschera fresca gratis! 

2 commenti:

  1. lho comprato ank io settimana scorsa..ha un profumo di un dolce che fa mia madre e non riesco a capire quale se i torroncini natalizi oppure i mostaccioli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahha :D non li conosco :D però è vero è molto dolce il profumo, verrebbe voglia di mangiarlo quasi :P

      Elimina